lunedì, aprile 16, 2007

Matrimoni












A differenza dell'occidente dove il criterio di scelta del partner si basa su criteri di affinità,di condivisione di ideali,di attrazione reciproca,nel cosiddetto "subcontinente Indiano" le cose vanno ancora molto diversamente (anche se abbastanza rapidamente costumi e relazioni tra uomo e donna vanno occidentalizzandosi specie per i giovani indiani della middle class).
Così se andrete in india non potrete non comprare una copia dell'"hindu"o del "times of india". Vi accorgerete che ci sono intere pagine dedicate ad annunci matrimoniali in cui giovani donne e uomini sono alla ricerca del partner.
I fattori più importanti nella scelta sono: l'etnia di appartenenza ,a seconda che si provenga da una regione piuttosto che un'altra ,per esempio una ragazza di Trivandrum in Kerala potrà accettare solo ragazzi Malayam (il dialetto parlato in kerala).La religione,la posizione sociale e la professione(è quindi difficile che un medico accetti di sposarsi con un'operaio).
La casta(anche se ormai è possibile trovare nell'annuncio la dicitura "caste no bar"( la casta non ha importanza).
Spesso il ragazzo (o la ragazza) che si offre su un giornale di annunci matrimoniali specifica anche il reddito mensile o annuale percepito in maniera tale da essere più appetibile per un eventuale partner.
http://www.thehinduclassifieds.com/

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao!!
ho visto che è da un po' che non scrivi.. volevo parlarti un po' di india. scrivimi a ciro {at} minube.com e te ne parlo. grazie a presto!!
Ciro

18 novembre 2010 alle ore 16:12  

Posta un commento

<< Home

xe.com  Universal Currency Converter ®
Convert this amount
of this type of currency
into this type of currency.

enter any amount

scroll down to see more currencies

scroll down to see more currencies
Universal Currency Converter under license from XE.com. Terms of Use

website counters