giovedì, ottobre 19, 2006

LAKSHADWEEP






Le isole Laccadive sono un arcipelago di isole al largo della costa del Malabar, al largo della costa del Kerala.Sono isole rimaste chiuse al turismo fino a poco tempo fa e per questo sono rimaste intatte.l'arcipelago è costituito da 36 isole delle quali solo 10 sono abitate.Il collegamento con Cochin in Kerala è assicurato da un servizio aereo che collega Cochin ad Agatti,l'isola principale.Il servizio aereo non è però propriamente quello che noi intendiamo: l'aereo infatti è un 15 posti ad elica,ed è proibito portare con se più di 10 chili di bagaglio.Sconsigliato quindi per chi ha paura di volare.Dopo un volo di più o meno 1 ora e mezzo,arrivati ad Agatti( dove c'è anche un piccolo ospedale) si prende un barchino e dopo 1 altra ora e mezzo si arriva all'isola destinata ai turisti:Bangaram. Su quest'isola c'è l'unico resort di tutto l'arcipelago,che accoglie massimo 60 persone.Sull'isola quindi non vi saranno mai più di 60 persone,anche se a dire il vero è difficile durante il soggiorno incontrare altri ospiti( queste non sono le Maldive).Sebbene il resort sia perfettamente tenuto e offra tutte le comodità del caso,dimenticate aria condizionata,televisore ,teleono.Anche per questo è consigliabile andare solo nel periodo da novembre a gennaio,onde evitare di trovare un caldo insopportabile.
I panorami sono mozzafiato,ed inoltre sono previste nei pacchetti escursioni in barca con fondo cavo per esplorare i fondali,corsi di "diving" e di surf.Il costo si aggira intorno ai 200$ a notte compresi i pasti,più trasporto in nave e aereo, anche se su questo sito si trovano diversi pacchetti più convenienti.
Questi,per darvi un'idea del luogo sono i divieti dati ai visitatori delle Laccadive:

DON'T


1)Litter the land or the water


2)Pick any coral - it is a punishable offence.


3)There is prohibition on all islands except Bangaram


4)Take drugs or narcotics - it is a punishable offence.


5)Swim or sunbathe nude-it is prohibited


6)Go out of your island lagoon without permission of the SPORTS authorities and a proper escort - it can be risky


7)Pluck tender coconuts yourself. A fall can prove dangerous. The trees are privately owned and unauthorised plucking of coconut is a theft.

xe.com  Universal Currency Converter ®
Convert this amount
of this type of currency
into this type of currency.

enter any amount

scroll down to see more currencies

scroll down to see more currencies
Universal Currency Converter under license from XE.com. Terms of Use

website counters